Anziana ricama a uncinetto fuori da metro a Roma: foto diventa virale

Cronaca
Una delle foto pubblicate dagli utenti su Twitter
anziana_twitter

Ribattezzata la "signora dell’uncinetto", la donna è diventata popolare sul web grazie al suo lavoro nei pressi della fermata di Lepanto. Opere per le quali non vorrebbe soldi ma soltanto compagnia. Tuttavia, in tanti sarebbero accorsi per comprare i suoi prodotti

La sua storia è ormai diventata molto nota sui social e a Roma: una signora vende presine fatte all'uncinetto accanto alla fermata Lepanto della metropolitana capitolina. La donna, però, non realizzerebbe i suoi lavori per venderli ma soltanto per avere un po’ di compagnia dai passanti. Tuttavia, negli scorsi giorni ha iniziato a circolare sui social la foto dell’anziana che è solita sedersi non lontano dalla città giudiziaria di Piazzale Clodio. Una scena inconsueta che ha incuriosito i passanti, utenti dei social network e anche i residenti del quartiere Prati.

Gara di solidarietà

Dopo aver visto la foto sui social, è partita una gara di solidarietà all'insegna del "aiutiamo la signora dell'uncinetto". Su Twitter e su Facebook in molti hanno condiviso la foto, lanciando anche l’hashtag #MetroLepanto e così diverse persone sarebbero andate a comprare le presine. Il Fatto Quotidiano aveva riportato che la donna sarebbe stata multata da alcuni vigili in borghese del Comune di Roma, mentre i passanti avrebbero provato a convincerli a desistere: la notizia è stata però smentita dalla polizia locale di Roma Capitale, che ha precisato che nessuna sanzione amministrativa è stata elevata nei confronti della donna.

Cronaca: i più letti