Tentato furto nella villa di Andrea Bocelli a Forte dei Marmi
CronacaDei ladri si sono introdotti nel giardino dell'abitazione, ma sono stati intercettati dai vigilantes che si occupano della sicurezza. I malviventi sono scappati a mani vuote
Dei ladri hanno tentato di derubare Andrea Bocelli, introducendosi nella sua villa sul lungomare di Forte dei Marmi. Come riporta il quotidiano La Nazione, l'episodio si è verificato nella notte tra il 4 e il 5 luglio. I malviventi, dopo aver scavalcato il cancello, sono però stati intercettati dai vigilantes, che li hanno costretti a scappare.
Furto andato a vuoto
Al momento del tentato furto, il tenore si trovava nell'abitazione insieme alla moglie Veronica Berti e ai loro figli. La famiglia è stata svegliata dalle urla delle guardie notturne che hanno mandato a monte il piano dei criminali. Dalla ricostruzione emerge che l'addetto alla vigilanza avrebbe notato un uomo nel parco della villa. Inseguito dalla guardia giurata, il malvivente avrebbe scavalcato con "grande velocità" la recinzione, complice anche il sistema di allarme entrato in funzione, e sarebbe riuscito a raggiungere l'auto. Tra banditi e vigilantes ci sarebbe stato un tafferuglio: prima della fuga a mani vuote, un malvivente avrebbe infatti spinto a terra la guardia. Le indagini dei carabinieri starebbero prendendo in considerazione anche l'ipotesi di rapina e non solo quella di furto.