Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Sicilia, decine di incendi nel Palermitano

Molti degli incendi si sospetta siano di origine dolosa (Ansa, foto di repertorio)
1' di lettura

Il più grave è divampato nel territorio di Alimena, dove è stato necessario l’intervento dei canadair per domare le fiamme. Roghi anche a Misilmeri, Belmonte Mezzagno, Bagheria, Partinico e Terrasini

In Sicilia con il grande caldo è tornata anche la piaga degli incendi. Nella provincia di Palermo, infatti, sono divampati diversi roghi, il più grave dei quali ha colpito il territorio di Alimena dove è stato necessario l’intervento dei canadair per domare le fiamme. Focolari preoccupanti, molti dei quali si sospetta siano di origine dolosa, sono divampati anche lungo l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo nella zona di Montelepre, a Misilmeri, Belmonte Mezzagno e Bagheria. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire pure a Partinico e Terrasini.

In Sardegna prime sanzioni per mancato rispetto delle regole

Intanto in Sardegna, nell'ambito dei controlli disposti e coordinati dal Servizio Ispettorato di Cagliari del Corpo Forestale, sono state contestate dall'1 giugno scorso ad oggi 12 violazioni amministrative dovute a comportamenti non in linea con il piano antincendi. I controlli, rivolti alla prevenzione dei roghi boschivi, hanno riguardato l'osservanza delle norme di sicurezza negli insediamenti turistico-ricettivi, come campeggi, condomini e agriturismo. Questi ultimi, infatti, come disposto dalla Regione Sardegna, devono essere dotati di difese antincendio e fasce parafuoco perimetrali per evitare il propagarsi delle fiamme e per assicurare il pronto intervento.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"