Roma, Raggi: via i sampietrini da alcune strade in centro

Cronaca
Archivio Ansa
sampietrini-roma-ansa

La proposta, relativa alle vie ad alta percorrenza, è stata lanciata dalla sindaca su Facebook: "Sono un simbolo ma vogliamo valutare la possibilità di toglierli"

Via i sampietrini da alcune piazze e strade del centro di Roma ad alta percorrenza. È la proposta del Campidoglio lanciata dalla sindaca Virginia Raggi su Facebook. "I sampietrini sono un simbolo di Roma ma vogliamo valutare la possibilità di toglierli dalle vie ad alta percorrenza, per le quali i costi di manutenzione sono molto elevati e dove sono più frequenti i danneggiamenti del manto stradale – scrive il primo cittadino – vogliamo aprire un grande dibattito pubblico: per questo motivo ho scritto una lettera alla Sovrintendenza ai Beni culturali del Campidoglio e alla Soprintendenza statale".

Le strade interessate

Secondo il Campidoglio le strade interessate alla rimozione potrebbero essere: piazza Venezia, via IV Novembre, via Nazionale, via di San Gregorio, via dei Cerchi, viale Aventino; ma anche altri punti che si trovano al di fuori del perimetro del centro storico, come Porta Maggiore, via Crescenzio e viale Somalia.

Cronaca: i più letti