Milano, rubava capi d'alta moda su commissione: arrestato. VIDEO

Cronaca
Un frame del video, diffuso dalla Polizia, del ladro in azione

L’uomo usava un apparecchio elettronico per eludere i controlli antitaccheggio. Nella sua auto e in albergo trovati vestiti e profumi per oltre 50mila euro

Nella macchina, capi di abbigliamento per un valore superiore a 50mila euro, alcuni ancora con le placche antitaccheggio. In tasca, un foglio con un lungo elenco di abiti. Probabilmente agiva su commissione il cittadino serbo arrestato a Milano in flagranza per tentato furto e ricettazione di capi d’alta moda. L’operazione, condotta dal Nucleo reati predatori della Polizia locale, si è conclusa con la perquisizione della stanza dell’albergo occupata dall’uomo, dove sono stati ritrovati inoltre profumi di marca, anch’essi rubati.

Furto su commissione

La settimana scorsa gli agenti, avvisati da un addetto alla sicurezza di un noto negozio del centro che era riuscito a bloccare l’uomo, gli hanno ritrovato addosso una pochette del valore di quasi quattromila euro (nel video diffuso dalla Polizia si vede l'uomo nasconderla sotto il gilet), oltre a un apparecchio elettronico in grado di impedire l’attivazione delle barriere antitaccheggio. L’uomo, residente in Germania, aveva agito con una complice, che però è riuscita a fuggire. Nel bagagliaio, insieme alle valigie, sono stati ritrovati vestiti per decine di migliaia di euro.

Pronti a fuggire

“Probabilmente erano già pronti a fuggire, forse anche a sacrificare gli oggetti lasciati in camera, visto che dall’hotel hanno fatto sapere che si era registrato con una carta di credito scarica e non aveva ancora pagato il soggiorno”, ha detto il comandante della Polizia locale, Marco Ciacci. “Milano è una città attrattiva e meta dello shopping di lusso – ha aggiunto la vicesindaco Anna Scavuzzo – purtroppo questo richiama anche chi si dedica a questo genere di furti. È fondamentale il raccordo e la collaborazione tra i commercianti e la Polizia locale perché si riesca a intervenire tempestivamente per fermare questo genere di reati”.

Cronaca: i più letti