Roma, morto in un incidente stradale lo chef Alessandro Narducci

Cronaca
Lo chef Alessandro Narducci (LaPresse)

Il cuoco stellato 29enne e una sua collega 25enne hanno perso la vita dopo uno scontro frontale tra lo scooter su cui viaggiavano e una macchina. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale

Il giovane chef stellato Alessandro Narducci e una sua collega sono morti nella notte tra giovedì e venerdì in incidente stradale avvenuto a Roma su Lungotevere della Vittoria, in zona Prati. Il 29enne e una sua amica di 25 anni viaggiavano su uno scooter e hanno perso la vita in seguito ad uno scontro frontale con una macchina. Sul caso la Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale.

Lo scontro

Narducci aveva appena concluso il suo showcooking alla manifestazione Vinoforum in corso a Roma e si era messo in moto per rientrare a casa. Dopo l'impatto, avvenuto intorno all'una, la macchina ha colpito tre veicoli in sosta. Sono subito partiti gli accertamenti per stabilire la dinamica dell'incidente. La strada è stata chiusa fino alle 7 di questa mattina per i rilevi e la rimozione di detriti.

I messaggi di cordoglio

Narducci, giovane talento della cucina italiana, si era formato con grandi nomi come Heinz Beck, aveva collaborato con lo chef Angelo Troiani, suo grande sostenitore, per aprire successivamente il suo ristorante Acquolina con il quale aveva ottenuto la stella Michelin. Sconvolti colleghi e amici. "È una giornata molto, molto triste", ha detto Beck. "Io e il mio team siamo tutti sconvolti". 

Cronaca: i più letti