Milano, accoltella e uccide la compagna: muore una donna 49enne

Cronaca
Foto di archivio
carabinieri-posto-blocco-ansa

L'omicidio vicino a via Pezzotti, nei pressi di una discoteca. L'uomo, dominicano, è stato bloccato dai carabinieri e ha confessato di aver agito per gelosia. L'aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite 

Un uomo di 41 anni, dominicano, ha ucciso con una coltellata al petto la compagna, una donna di 49 anni, ecuadoriana. E' successo questa mattina, poco prima delle 6, vicino a via Pezzotti a Milano, nei pressi di una discoteca. I carabinieri sono intervenuti a seguito di segnalazioni fatte da alcuni cittadini sul 112 e hanno rintracciato e bloccato l'uomo sul posto. Il 41enne ha confessato il delitto, spiegando di aver agito per gelosia. Il pm ha disposto il fermo per omicidio e l'uomo è stato portato a San Vittore.

Forse una lite degenerata il movente

La donna, soccorsa dai sanitari, è deceduta poco dopo al San Paolo. Secondo quanto riscontrato dai militari, l'accoltellamento, con un coltello da cucina, sarebbe avvenuto al culmine di una lite i cui motivi non sono ancora stati chiariti. L'uomo è un magazziniere in una ditta di spedizioni, regolare e incensurato. La compagna era una portinaia. I due - spiegano i carabinieri - avevano una relazione da qualche mese e avevano trascorso la serata nel locale notturno vicino al quale è avvenuto l'omicidio. Il coltello utilizzato per colpire la donna è stato trovato a poca distanza dalla vittima e sequestrato. 

Cronaca: i più letti