L’ex premier De Mita e la moglie minacciati e rapinati in casa

Cronaca
Ciriaco De Mita (Foto Archivio Ansa)

È accaduto nella villa dei coniugi a Nusco, in provincia di Avellino. Quattro uomini armati hanno fatto irruzione e costretto la coppia ad aprire la cassaforte. Il bottino sarebbe di diverse migliaia di euro. Al vaglio dei carabinieri alcune telecamere

Quattro uomini armati hanno fatto irruzione la scorsa notte nella villa dell’ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita alla periferia di Nusco, in provincia di Avellino, per compiere una rapina. Nella casa c’erano solo l’ex premier, sindaco della città dal 2014, e la moglie, Anna Maria Scarinzi, che sono stati minacciati e costretti a rivelare dove fosse la cassaforte e ad aprirla.

Al vaglio alcune telecamere di sorveglianza

I quattro rapinatori, probabilmente attesi da un quinto complice all'esterno della villa per la fuga, hanno preso denaro contante, monili e oggetti di valore per una cifra ancora da stabilire, ma che ammonterebbe a diverse migliaia di euro a causa del valore molto alto di alcuni gioielli. Dopo l’accaduto, i coniugi De Mita hanno chiesto aiuto ai carabinieri. Una pattuglia ha raggiunto la villa e ha raccolto una prima testimonianza, mentre scattavano i posti di controllo nel circondario per bloccare auto sospette. I militari stanno anche verificando alcuni impianti di videosorveglianza che potrebbero aver immortalato i rapinatori in fuga.

Cronaca: i più letti