Temperature estive su tutta la penisola fino a domenica, quando arriveranno al Nord correnti atlantiche più fresche. Da lunedì previste nuove piogge e temporali. IL METEO DI SKY TG24
Il sole che splende sulla penisola per gran parte del weekend del 26 e 27 maggio potrebbe avere le ore contate. L'anticiclone nordafricano che sta portando giornate di bel tempo e temperature estive mostra qualche crepa. Da domenica, l'alta pressione mostrerà qualche segno di indebolimento portando a un generale abbassamento delle temperature e all'arrivo di piogge e locali temporali. Fenomeni che si intensificheranno nella giornata di lunedì. (METEO)
Da domenica instabilità e temporali
Da domenica l'alta pressione mostrerà qualche segno di indebolimento e consentirà l'infiltrazione di correnti atlantiche più fresche al Nord. Tra domenica e lunedì, quindi, è lecito attendersi qualche temporale in più al Nord, mentre il tempo rimarrà fondamentalmente stabile al Centro-Sud. Le temperature caleranno, ma di poco, solo a Nord-Ovest, dove le giornate avranno comunque le caratteristiche tipiche dell'inizio estate. Nel pomeriggio farà però ritorno la pioggia, in particolare su Piemonte, Lombardia e Veneto, tanto che la Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla per queste tre regioni. La situazione peggiorerà lunedì, quando infiltrazioni di aria più fresca di origine atlantica andranno ad addossarsi sui settori occidentali alpini, per poi sfondare e fare breccia nel muro anticiclonico.
Data ultima modifica