Pisa, muore bimba di un anno dimenticata in auto dal padre

Cronaca
(Foto d'archivio: LaPresse)

L'allarme è scattato intorno alle 16, ma quando sono arrivati i soccorritori la piccola era già morta. L'uomo è indagato per omicidio colposo. È in stato di shock

È indagato per omicidio colposo il padre della bimba di un anno, morta ieri dopo essere stata dimenticata in auto fuori nel Pisano. Oggi il pm Giancarlo Dominijanni conferirà l'incarico per l'autopsia. Ieri il magistrato ha sentito la madre della piccola per ricostruire le abitudini familiari. La donna avrebbe riferito che era il marito solitamente ad accompagnare la piccola al nido, circostanza confermata anche dalle educatrici dell'asilo ascoltate dal pm.

Cosa è successo

Dalla ricostruzione fatta, poco dopo le 8 l'uomo è uscito di casa per portare la figlia all'asilo ma una volta davanti al nido avrebbe tirato dritto raggiungendo lo stabilimento dove lavora, distante una dozzina di chilometri. Ha posteggiato intorno alle 8.30. Nel pomeriggio la moglie è andata al nido per prendere la bimba: quando le hanno detto che non era stata portata a scuola ha chiamato il marito che solo allora, intorno alle 16, ha capito. È corso al parcheggio ma per la piccola, che ha provato anche a rianimare, non c'era più nulla da fare. L'uomo è sotto shock per l'accaduto.

Cronaca: i più letti