Padova, operai colpiti da colata acciaio fuso: 4 feriti, 2 gravissimi

Cronaca
I vigili del fuoco all'opera nell'acciaieria di Padova dopo l'incidente (Ansa)

Gli uomini, al lavoro nelle Acciaierie Venete, sarebbero stati investiti da materiale liquido incandescente. Due di loro hanno ustioni sul 100% del corpo. I lavoratori sono ricoverati nei centri specializzati degli ospedali veneti e romagnoli

Quattro operai sono rimasti ustionati in un incidente sul lavoro avvenuto poco prima delle 8 di domenica 13 maggio all'interno delle Acciaierie Venete, nello stabilimento di riviera Francia, zona industriale di Padova. I lavoratori sono stati investiti da materiale liquido incandescente. Due di loro, un romeno di 40 anni ed un moldavo di 44, dipendenti diretti dello stabilimento, hanno riportato ustioni sul 100% del corpo e lottano tra la vita e la morte negli ospedali di Padova e Cesena. 

Schizzi d'acciaio a 1600 gradi

A rimanere coinvolti nel grave incidente anche due 35enni dipendenti della ditta di manutenzione "Ayama". Questi ultimi sono stati ricoverati nell'ospedale civile di Padova in condizioni meno gravi. La fuoriuscita di materiale incandescente si sarebbe verificata a causa della rottura di alcuni supporti che sostengono i tubi nei quali scorre l'acciaio allo stato liquido. L'incidente pare essere avvenuto durante la fase di spostamento del contenitore di acciaio fuso. In quel momento si è rotto il perno di un contenitore da cui sono partiti schizzi di acciaio a circa 1600 gradi che hanno investito i quattro operai.

Cronaca: i più letti