Napoli, estraevano cocaina da vestiti: due arresti

Cronaca

Bloccati due incensurati, un italiano ed un peruviano, all'interno di un'abitazione in cui avevano allestito un laboratorio per l'estrazione della droga da vestiti intrisi di stupefacente

Avevano trasformato un'abitazione in una centrale di estrazione della droga. Per questo, la polizia di Marano, Napoli, ha arrestato due incensurati, un italiano e un peruviano. Durante le indagini è infatti emerso che i due avevano allestito all'interno della casa un laboratorio dove riuscivano ad estrarre cocaina da vestiti che ne erano intrisi. 

Estraevano droga dai vestiti

L'operazione conferma un modus operandi sempre più comune e che vede il Perù tra i Paesi esteri più spesso coinvolti con la cocaina liquida nascosta tra i vestiti. Gli uomini della Squadra Mobile sono entrati nell'abitazione adibita a laboratorio attraverso il terrazzo della mansarda comunicante. La presenza di solventi e di soluzioni chimiche potenzialmente pericolose ha richiesto tutte le cautele necessarie per garantire il buon esito dell'operazione, l'arresto delle persone presenti nell'abitazione e l'incolumità degli altri condomini.

I due arrestati sono stati sorpresi dalla polizia mentre erano impegnati nell'attività di lavorazione di alcuni lembi di stoffa intrisi di cocaina. Presenti nell'abitazione molti indumenti ancora da lavorare chimicamente.

 

Cronaca: i più letti