Arezzo, incendio in casa: 9 intossicati lievi di cui 4 bambini

Cronaca
Nove persone con un principio di intossicazione sono state trasportate al pronto soccorso (foto: archivio Ansa)
Pronto_Soccorso_Ansa

A provocare le fiamme sarebbe stato un corto circuito scaturito dalla presa elettrica della lavatrice
 

Incendio in un appartamento di via Veneto ad Arezzo. Il bilancio è di nove persone intossicate, di cui quattro bambini. Ad innescare le fiamme sarebbe stato un corto circuito scaturito dalla presa elettrica della lavatrice.

L'intervento dei vigili

All'interno dell'appartamento, al momento dell'incidente, avvenuto intorno alle 23:30 di mercoledì 2 maggio, c'era una famiglia di origine pakistana e una vicina di casa. Inizialmente hanno tentato di spegnere l'incendio manualmente per poi chiamare i vigili del fuoco che, giunti sul posto con due mezzi e sette uomini, sono riusciti a domare le fiamme. La casa ha riportato ingenti danni alla cucina e alla stanza attigua.

Nove persone al pronto soccorso

I nove occupanti dell'appartamento, tra cui quattro bambini e una vicina di casa, sono stati trasportati al pronto soccorso per un principio di intossicazione. Le loro condizioni, però, non sarebbero gravi. In totale sono state tre le ambulanze giunte in via Veneto. Le indagini sono state affidate ai carabinieri. A scatenare le fiamme sarebbe stato un corto circuito della presa elettrica della lavatrice. I militari hanno provveduto a chiudere la strada per consentire le operazioni di soccorso e bonifica dell'area interessata dall'incendio.

Cronaca: i più letti