Bari, uomo trovato accoltellato davanti a una scuola media

Cronaca
I carabinieri sul luogo dove è avvenuto l'accoltellamento (Ansa)
cc_bari_ansa

La persona ferita è un 45enne senza fissa dimora. Soccorso al Policlinico della città, non sarebbe in pericolo di vita. L'aggressione è avvenuta tra le sette e le otto del mattino vicino a un istituto scolastico, per motivi ancora non chiari

Un uomo di 45 anni è stato ferito a coltellate e trovato vicino all'ingresso di una scuola media a Bari questa mattina, 2 maggio. La vittima, un senza fissa dimora della provincia, è stato soccorso al Policlinico del capoluogo pugliese ed è stato dichiarato fuori pericolo. A chiamare i soccorsi è stato un passante che ha visto il corpo dell'uomo, colpito al torace, riverso per terra sulla rampa d'accesso per i disabili dell’istituto scolastico. Pare che l'aggressione sia avvenuta prima dell'alba.

Non convince la testimonianza della vittima

Dalle indagini che stanno svolgendo le forze dell'ordine, emergono dei dubbi sulla ricostruzione dell'accaduto fornita dall'uomo che è stato accoltellato. La vittima dell'aggressione ha raccontato di avere ricevuto uno spintone - mentre dormiva - da un uomo che ha cercato di rubargli un borsello con dentro alcuni effetti personali. Da questo sarebbe nata una colluttazione durante la quale lo sconosciuto lo ha ferito con un coltello a scatto con una lama da 8 centimetri, arma che è poi stata ritrovata dai carabinieri. Gli investigatori stanno verificando l'attendibilità di questa ricostruzione e acquisendo i video delle telecamere di sorveglianza della zona. L'episodio ha creato allarme tra alunni e genitori che al loro arrivo a scuola hanno trovato le forze dell'ordine e l'ambulanza con cui è stato soccorso il ferito.

Cronaca: i più letti