In Evidenza
Altre sezioni
altro

Nepal, alpinista italiano muore scalando una delle vette dell'Himalaya

Cronaca
Il Dhaulagiri in una foto d'archivio

Simone La Terra, 36 anni, di Castiglione delle Stiviere (Mantova), era sul Dhaulagiri, la settima montagna più alta del mondo. Era un alpinista esperto. Il suo corpo è stato trovato nella neve a 6.100 metri di quota

Condividi:

Un alpinista italiano, Simone La Terra, è morto in Nepal mentre stava scalando il Dhaulagiri, una delle vette più alte dell'Himalaya. L’uomo, che avrebbe compiuto 37 anni il prossimo 7 maggio, era di Castiglione delle Stiviere (Mantova). Era un alpinista esperto e aveva iniziato a conquistare le cime più alte fin dal 2005.

Si trovava sul Dhaulagiri

Si trovava sul Dhaulagiri, la settima montagna più alta del mondo con i suoi 8.167 metri. Di La Terra si erano perse le tracce domenica mattina. Le condizioni meteo erano cambiate all'improvviso e un forte vento ha spazzato via la sua tenda, individuata poco lontano dal Campo 3. Il suo corpo, invece, è stato trovato oggi da una squadra di soccorritori tra la neve, a 6.100 metri di quota. La salma è stata portata al Tribhuvan university teaching hospital di Kathmandu.