Incendio in casa a Palermo: paura in centro, alcuni intossicati

Cronaca
incendio_palermo

Le fiamme hanno coinvolto un'abitazione al sesto piano di un edificio poi evacuato. All'interno dell'appartamento un’anziana, rimasta intossicata per il fumo. Ricoverate anche altre due persone

Tanta paura e alcuni intossicati per un incendio scoppiato in un appartamento di via Enrico Albanese, nel centro di Palermo. Le fiamme si sono diffuse in un'abitazione al sesto piano di un edificio i cui vetri sono esplosi. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia municipale e personale del 118.

La dinamica

Dopo l'allarme lanciato dai residenti, lo stabile è stato evacuato e la strada interdetta. Secondo una prima ricostruzione le fiamme si sarebbero diffuse in seguito ad un incidente domestico. Una donna anziana, proprietaria dell'appartamento, è rimasta intossicata e lievemente ferita. È stata portata in ospedale, insieme a un'altra persona che abita al piano superiore e a un carabiniere che stava verificando la presenza di persone in difficoltà nell'edificio: sono stati tutti condotti in ospedale per intossicazione da fumo. Ulteriori indagini hanno poi portato all'arresto del nipote della donna con l'accusa di aver provocato l'incendio.

Cronaca: i più letti