Milano, crolla controsoffitto a scuola: 4 bambini contusi

Cronaca
Milano, Istituto Comprensivo A. Stoppani (LaPresse)

L'incidente in una classe elementare dell'Istituto comprensivo Antonio Stoppani. Gli alunni hanno tutti 8 anni: visitati dai medici non hanno riportato ferite. Ancora da accertare le cause del crollo

Paura oggi pomeriggio in una classe elementare dell'Istituto comprensivo Antonio Stoppani, nell'omonima via a Milano, per il cedimento di quattro pannelli in fibra leggera del controsoffitto che hanno colpito alcuni bambini. Il bilancio è di quattro contusi: cinque bambini e tre bambine di 8 anni. Visitati dai paramedici del 118, non hanno riportato alcuna ferita. L'episodio è accaduto poco dopo le 14 all'interno della 3a C. I bambini si sono spaventati e i maestri hanno sgomberato l'aula in attesa dell'arrivo dei Vigili del fuoco, del 118 della Polizia locale. Da accertare le cause del crollo.

Indagini in tutta la scuola

In seguito al cedimento il Comune ha comunicato in una nota di aver disposto indagini termografiche in tutto l'edificio scolastico per verificare eventuali altri punti di criticità e capirne le cause. L'intervento degli uffici tecnici si svolgerà nei prossimi giorni in concomitanza con la chiusura delle scuole per le vacanze pasquali. I Vigili del fuoco hanno chiuso al pubblico sia l'aula in cui è avvenuto l'incidente sia, in via precauzionale, le quattro aule adiacenti. Al ritorno dalle vacanze gli alunni di queste classi saranno temporaneamente collocati in altri spazi della stessa scuola, nei laboratori.

Cronaca: i più letti