Prostituzione nei centri per massaggi cinesi: 13 arresti nel Nord

Cronaca

L'operazione dei carabinieri della compagnia di Palmanova (Udine) ha portato anche al sequestro di immobili per un valore complessivo di 800 mila euro

Un traffico di prostituzione è stato scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Palmanova (Udine), che hanno arrestato 13 cittadini cinesi e denunciato altre 17 persone per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione tra Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. I militari hanno anche sequestrato 12 immobili adibiti a centro massaggi e cinque autovetture di grossa cilindrata, frutto dei proventi derivati dall'attività criminosa, per un valore complessivo di circa 800 mila euro.

I dettagli dell'operazione

L'operazione si è svolta nelle province di Udine, Pordenone, Milano, Padova e Venezia. Le indagini erano cominciate nel 2017, quando erano già state arrestate cinque persone, denunciate altre sette e sequestrati due centri massaggi utilizzati per l'attività di prostituzione e beni vari. I Carabinieri avevano accertato l'esistenza di una rete di collegamento tra i vari centri massaggi delle province di Udine e Pordenone, all'interno dei quali era sistematicamente esercitata la prostituzione.

Cronaca: i più letti