Stupro a Milano, fermato l'uomo che ha aggredito coppia in via Chopin
CronacaUn 25enne di origini colombiane è accusato di violenza sessuale e rapina. La sera del 12 marzo ha minacciato due fidanzati che si erano appartati in macchina in zona Ripamonti. I giovani lo hanno riconosciuto
Le minacce e la violenza sulla ragazza
Lunedì sera i due studenti avevano parcheggiato in fondo a via Chopin, in zona Ripamonti, in un punto dove il 4 giugno 2005 un'altra coppia era stata assalita da un gruppo di cittadini di origine romena. Di questi, tre maggiorenni erano stati condannati a nove anni di carcere, mentre due minorenni che facevano il palo a sette anni. Tutte pene scontate di un terzo dal rito abbreviato. Dopo 13 anni il posto è lo stesso, ma questa volta sembra che il violentatore abbia agito da solo. Secondo quanto emerso fino ad ora, l'uomo ha sorpreso i fidanzati durante il loro rapporto, ha puntato un'arma contro di loro e si è fatto consegnare il cellulare e i portafogli, poi ha insistito perché andassero insieme a un bancomat per prelevare altri contanti. Di fronte alla loro resistenza, ha ordinato di scendere dall'auto: il ragazzo è stato colpito con alcuni schiaffi al volto, mentre la ragazza è stata violentata. Pochi minuti dopo l'uomo è salito sulla Punto e li ha abbandonati in strada.
La versione dei due fidanzati
I fidanzati hanno poi attraversato una piccola area verde a piedi per raggiungere la fermata dell'autobus dove altri passeggeri, vedendoli coperti solo dalle giacche hanno chiamato i carabinieri. Ascoltati singolarmente, i due hanno descritto la stessa scena. La giovane è stata accompagnata alla clinica Mangiagalli.