Scosse di terremoto nei Campi Flegrei: "Dinamica abituale"

Cronaca
ANSA-Sismografo

Registrata una trentina di eventi sismici nell'area Solfatara-Pisciarelli con profondità comprese tra uno e tre chilometri. L'evento maggiore alle 15.09 con una magnitudo 2.4. Il sindaco di Pozzuoli: fenomeno fisiologico

Uno sciame sismico è in atto nella zona dei Campi Flegrei. Secondo quanto reso noto dalla Protezione civile campana sono stati registrati circa trenta eventi sismici a partire dalle 14.34 nell'area Solfatara-Pisciarelli con profondità comprese tra uno e tre chilometri. La scossa maggiore è stata registrata alle 15.09 con magnitudo 2.4. L'Osservatorio vesuviano dell'Ingv monitora la situazione.

Scosse avvertite anche a Napoli

Alcune scosse sono state avvertire distintamente dalla popolazione soprattutto nella zona di Pozzuoli alta, ma anche in alcuni quartieri di Napoli. Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, con un post sul proprio profilo Facebook tranquillizza la cittadinanza e invita a non creare allarmismi. "Il fenomeno - ha scritto - rientra nella dinamica sismica dell'area dei Campi Flegrei".

Cronaca: i più letti