Buche a Roma, Campidoglio esclude chiusura strade grazie a interventi

Cronaca

L'ipotesi era stata avanzata nei giorni scorsi direzione dell'unità operativa di manutenzione stradale del Dipartimento lavori pubblici

"L'ipotesi di chiusura delle strade è stata scartata dagli stessi tecnici del Simu, autori della prima comunicazione, grazie ai lavori di manutenzione programmati nell'immediato". Lo fanno sapere all'ANSA fonti del Campidoglio. "La lettera, infatti, risale ad alcuni giorni fa e, ovviamente, non ha avuto alcun seguito - viene spiegato -. La stessa lettera è stata superata da un'ulteriore comunicazione interna degli stessi tecnici nella quale si è stabilito di intervenire nell'immediato con riparazioni del manto stradale". Così il Campidoglio precisa l'ipotesi di chiusura strade emersa da una lettera inviata il 6 marzo dalla direzione dell'Unità operativa manutenzione stradale del Dipartimento lavori pubblici del Campidoglio ai vigili e, per conoscenza, anche all'assessore competente Margherita Gatta. Nella missiva si ipotizzava la chiusura di alcune vie capitoline a causa del "perdurare delle condizioni meteo avverse e viste le condizioni di alcuni tratti stradali".

I provvedimenti

Nelle ultime settimane il problema delle buche nelle strade romane si è aggravato, tanto da provocare l'imposizione del limite di 30 chilometri orari in alcune parti della città. Inoltre, proprio a causa del manto stradale rovinato, ci sono linee di autobus che subiscono delle deviazioni del percorso. Alcune associazioni di consumatori hanno presentato esposti per segnalare la gravità della situazione e la Procura ha aperto un'indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato. 

Cronaca: i più letti