Terremoto, scossa di magnitudo 3.9 in provincia di Forlì Cesena

Cronaca
terremoto_santa_sofia

Il sisma, con epicentro a Santa Sofia, nella serata del 5 marzo è stato avvertito in tutto il Forlivese ma anche a Firenze, sull’altro lato versante degli Appennini. I vigili del fuoco non hanno ricevuto richieste di soccorso, non ci sarebbero danni a cose o persone

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata avvertita alle 22.50 di lunedì 5 marzo in provincia di Forlì Cesena. La scossa è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) con epicentro nel comune di Santa Sofia ad una profondità di 8 chilometri. La scossa è stata avvertita distintamente nei comuni di Bagno di Romagna, Civitella di Romagna, Galeata, Verghereto, Sarsina, Cesena ma anche Firenze, sull’altro versante degli Appennini. Non sono stati segnalati danni a persone o edifici.

Nessun danno

I vigili del fuoco hanno fatto sapere di non aver ricevuto "ad ora nessuna richiesta di soccorso dopo l'evento sismico”. Alla sala operativa sono giunte solo richieste di informazioni. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, alcune persone hanno sentito un forte boato e in molti si sono riversati in strada per la paura.

Cronaca: i più letti