Bus di linea in fiamme ad Avellino, salvi i 20 passeggeri

Cronaca
L'autobus di linea è stato colpito dall'incendio intorno subito dopo le 14 del 6 marzo (archivio Ansa)
vigili_fuocoANSA

Fra di loro anche 15 studenti appena usciti da scuola. Avviate le indagini per accertare eventuali responsabilità sull'accaduto. Secondo quanto reso noto, il mezzo andato distrutto nel rogo era molto vecchio

Sono tutti salvi i 20 passeggeri dell'autobus di linea che nella giornata di martedì 6 marzo ha improvvisamente preso fuoco mentre effettuava una delle corse giornaliere tra i comuni di Avellino e Montefalcione. L'episodio si è verificato poco dopo le 14 di martedì nel territorio del comune di Pratola Serra (Avellino) nella frazione San Michele.

A bordo 15 studenti

Al momento dell'incendio pullman dell'Air, l'azienda di trasporto pubblico, trasportava anche 15 studenti appena usciti da scuola e che sono riusciti a scendere in tempo dal mezzo nonostante il fumo nero e denso avesse invaso l'abitacolo. Alcuni giovani hanno raccontato ai carabinieri del comando provinciale di Avellino, intervenuti sul posto, di aver sentito uno scoppio nel vano motore e subito dopo hanno visto le fiamme sul retro del mezzo. Pronti i riflessi dell'autista del mezzo che ha immediatamente fermato il bus ed è riuscito a far scendere i ragazzi prima che il rogo avvolgesse tutto il mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, mentre il veicolo è andato completamente distrutto. Aperte le indagini per verificare eventuali responsabilità dell'accaduto: secondo quanto reso noto dagli inquirenti, il bus era molto vecchio, come gran parte dei mezzi di proprietà dell'azienda.

Cronaca: i più letti