L'annuncio di lavoro: assumiamo prima chi vive a 500 metri da azienda
CronacaÈ il requisito preferenziale richiesto dall'Arinox, acciaieria di Sestri Levante. Considerato preferibile anche abitare in un Comune della zona. L'ad: "Forma di compensazione al territorio che ci ospita. Qui le professionalità migliori"
L’ad: “Forma di compensazione nei confronti del territorio”
L’ad dell’azienda ha spiegato al Corriere della Sera le ragioni della scelta: "La prima – ha raccontato Sacco – è che lavoriamo a Sestri dal 1990. In qualche modo privilegiare i residenti per le nuove assunzioni ci è sembrata una forma di compensazione nei confronti del territorio che ci ospita e che al pari di altre zone industriali d’Italia viene da momenti non facili". Inoltre, spiega Sacco, "la nostra presenza nell’area di Genova non è casuale: qui la tradizione dell’industria siderurgica viene da lontano, qui siamo convinti di trovare le professionalità migliori".
Cos’è Arinox
Arinox è una società del gruppo Arvedi, costituita nel 1990 per la produzione di nastri sottili ed extrasottili in acciaio inossidabile. Attualmente lavorano nell’azienda oltre 240 dipendenti. L’80% della sua produzione è destinata all’esportazione. Lo stabilimento si trova a Riva Trigoso, frazione del comune di Sestri Levante.