Era in malattia da ottobre, ma svolgeva un altro lavoro: denunciato

Cronaca
Il 45enne denunciato per truffa era in malattia dal primo lavoro, ma ne svolgeva un secondo (archivio Getty Images)
Getty_polizia

È accaduto nel Cosentino, dove la polizia ha sorpreso un 45enne a svolgere il secondo impiego in un Centro di assistenza fiscale. Le indagini hanno appurato che l'uomo continuava a spostarsi in auto in diverse zone della provincia

Si era messo in malattia dallo scorso ottobre, ma continuava a svolgere regolarmente un secondo lavoro per un Centro di assistenza fiscale. È quanto scoperto nel Cosentino dagli agenti della polizia di stato che hanno denunciato per truffa un 45enne.

La denuncia

Secondo quanto rivelato dagli inquirenti l'uomo, già dipendente di una società di riscossione tributi per conto di enti locali, avrebbe inoltre continuato a girare per la provincia alla guida dei propri veicoli. Da qui è partita la denuncia del datore di lavoro dell'uomo, alla quale hanno fatto seguito le indagini degli agenti del Commissariato di Rossano (Cosenza). 

Le indagini

Le investigazioni condotte con verifiche, riscontri e pedinamenti si sono concluse lo scorso 7 febbraio quando l'uomo sarebbe stato individuato nel suo secondo posto di lavoro. Gli agenti lo avrebbero sorpreso negli uffici del Caf di Mirto (Cosenza) mentre era intento ad espletare piena attività lavorativa al servizio degli utenti che per problematiche varie si rivolgevano a lui.

Cronaca: i più letti