Hacker modifica pagina web dei vigili urbani: vendetta dopo una multa

Cronaca
Il presunto hacker è residente nel Vicentino (archivio Getty Images)
GettyImages_Hacker_spionaggio

L'uomo sarebbe intervenuto su Google Maps aggiungendo il termine “mafioso” alla definizione del comando delle forze dell'ordine. Precedentemente aveva già inviato ai militari una mail con minacce e insulti

Avrebbe hackerato la pagina web dei vigili urbani dopo aver ricevuto una sanzione per una violazione del codice della strada. Questa è l'accusa ipotizzata nei confronti di un uomo residente nel Vicentino, precedentemente multato dalle forze dell'ordine.

Minacce e insulti

Probabilmente per "reagire" alla sanzione ricevuta, l'uomo avrebbe deciso di alterare la pagina su Google Maps della polizia locale di Treviso, aggiungendo il termine “mafioso” nella definizione del comando: il fatto si è verificato nelle scorse settimane. In precedenza l'uomo avrebbe anche inviato una mail con minacce e insulti allo stesso comando di polizia urbana. L'amministrazione comunale di Treviso non ha esluso la possibilità di costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario che dovrebbe aprirsi contro la persona coinvolta.

Cronaca: i più letti