Treno esce da binari a Roma Termini: nessun ferito ma disagi e ritardi

Cronaca
Foto: archivio Ansa
Termini_Disagi_Ansa

L’incidente è avvenuto durante la manovra di trasferimento verso il deposito di un Frecciabianca senza passeggeri. Le cause sono in corso di accertamento, mentre nella stazione il traffico ferroviario ha subito modifiche e rallentamenti

Per cause ancora da verificare, un treno è uscito dai binari questa mattina, 31 gennaio, nei pressi della stazione Termini di Roma. Si trattava di un Frecciabianca diretto verso il deposito e senza passeggeri a bordo. Nessun ferito, dunque, ma come ha riferito Rfi si sono verificati rallentamenti e disagi ai passeggeri.

Ritardi fino a 30 minuti

Il traffico ferroviario ha registrato dalle 10.30 modifiche e rallentamenti fino a 30 minuti sulle linee Roma-Civitavecchia e Roma-Cassino. Il collegamento Leonardo Express Roma Termini-Fiumicino Aeroporto è garantito con corse ogni 30 minuti, mentre convogli non possono arrivare e partire dai binari 19, 20, 21. I treni che transitano lungo la direttrice coinvolta dall'uscita dell'asse di un Frecciabianca sono stati riprogrammati per arginare i disagi per viaggiatori e pendolari. I tecnici si sono subito adoperati per liberare il binario e procedere quindi al rientro del treno in deposito, dove saranno analizzate meglio le cause che hanno portato all'uscita dell'asse dal binario.

Cronaca: i più letti