Giù da altalena, cade in un dirupo: muore 22enne nel Mugello

Cronaca
Sono stati i vigili del fuoco a recuperare la giovane, che aveva una frattura scomposta alla gamba (Foto d'archivio)
vvff

Inutili i soccorsi: la ragazza, che si trovava a casa di un'amica in compagnia di altri conoscenti, è deceduta al suo arrivo in ospedale a Firenze

Era su un'altalena artigianale, attaccata ad un albero, quando è caduta precipitando in un dirupo. Ha trovato così la morte una giovane di 22 anni nel Mugello, alle porte del capoluogo toscano.

L'intervento dei vigili del fuoco

La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di domenica 28 gennaio in località Villore a Vicchio del Mugello, comune di circa ottomila abitanti della città metropolitana di Firenze. Secondo quanto riporta l'Ansa, la giovane, dopo la caduta dall'altalena (costruita con una corda legata al ramo di un albero), è stata subito soccorsa dagli uomini del nucleo Speleo alpino fluviale (Saf) dei vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo, che l'hanno recuperata nel dirupo.

La morte all'arrivo in ospedale

Subito dopo il soccorso, la corsa verso l'ospedale fiorentino di Careggi a bordo di un'ambulanza del 118. Un tentativo purtroppo inutile, dato che la ragazza è deceduta pochi minuti dopo il suo arrivo al pronto soccorso a causa delle ferite riportate nella caduta. Secondo i primi riscontri, la ragazza viveva a Londa, paesino poco lontano da Vicchio, e si trovava a casa di un'amica insieme ad altri conoscenti. Quando i vigili del fuoco l'hanno consegnata agli operatori del 118, la 22enne era cosciente, anche se nella caduta aveva riportato la frattura scomposta di una gamba.

Cronaca: i più letti