Milano, sprangate in testa a un passante: è grave. Fermato aggressore

Cronaca
sabotino_ripamonti_fotogramma

Un cittadino del Camerun ha ferito gravemente un 31enne che non aveva mai visto prima. È accaduto alla fermata del tram 9, all'angolo tra viale Sabotino e via Ripamonti

 Un 32enne del Camerun è stato arrestato per tentato omicidio dai carabinieri dopo aver colpito con una spranga di ferro un cittadino serbo di 31 anni in attesa alla fermata del tram 9 all'angolo tra viale Sabotino e via Ripamonti, a Milano. Il ferito, incensurato e regolare, è stato trasportato in condizioni gravi al Policlinico con diverse fratture alla teca cranica.

L'aggressione alla fermata del tram

L'episodio è avvenuto attorno alle 22.30 di ieri, a chiamare i carabinieri è stata una ragazza alla fermata che ha notato l'africano scendere dal tram e aggirarsi in zona con atteggiamento violento. Dopo averlo visto calciare un bidone della spazzatura e tentare di sradicare un paletto dal terreno, si è accorta che aveva recuperato una spranga di ferro da 80 centimetri da dietro un'edicola. Con il tubo si è avvicinato alle spalle del serbo (a lui completamente sconosciuto) e lo ha colpito con violenza alla testa più volte.

L'arresto

Subito dopo l'aggressione il camerunense è scappato lungo via Ripamonti, dove è stato bloccato dai carabinieri del Radiomobile. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, ha precedenti per una condanna definitiva per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale probabilmente per un'altra aggressione in strada. La richiesta di convalida dell'arresto e di misura cautelare in carcere per tentato omicidio aggravato dai futili motivi arriverà al gip domattina.

Cronaca: i più letti