Catania, incendio distrugge club house squadra rugby di Librino

Cronaca
Le immagini dell'incendio (foto da pagina Facebook @BrigantiLibrino)
incendio_catania_fb

Il rogo, di probabile origine dolosa, ha colpito un centro di aggregazione per i giovani. Martedì prossimo il Presidente Sergio Mattarella sarà a Catania e porebbe visitare gli orti sociali del quartiere. I Briganti Asd Onlus: "Dieci anni di ricordi sono andati perduti"

Un incendio ha devastato la notte scorsa la "club house", sede della squadra di rugby “I Briganti Asd Onlus” del quartiere Librino di Catania. Il rogo, con molta probabilità, è doloso. Accanto al "club house" si trovano gli orti sociali del quartiere, uno dei luoghi che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, potrebbe visitare durante la sua presenza a Catania il prossimo 16 gennaio. L'incendio si è sviluppato intorno all'1.30 di notte e si è sviluppato su un'ala di uno stabile della struttura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale della polizia scientifica, della Digos e della squadra mobile della Questura di Catania. Nell'estate del 2016 la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, aveva visitato la club house. 

Il post su Facebook

A dare notizia dell'incendio è stata la stessa associazione "I Briganti" con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. "La nostra Club House - si legge - non esiste più. Un incendio doloso appiccato l'ha completamente distrutta. Sono andati perduti dieci anni di ricordi, trofei, l'intero patrimonio della 'Librineria', tantissimi cimeli accumulati in questi anni, il materiale tecnico e medicale, la cucina, tutto, tutto distrutto dall'incendio". 

Cronaca: i più letti