Tentato assalto a portavalori nel Cagliaritano: banditi in fuga

Cronaca
carabinieri_lapresse

I malviventi hanno bloccato la statale 125, nel comune di Castiadas, per bloccare un furgone blindato di un’azienda di vigilanza. Poi hanno esploso colpi di arma da fuoco. Ma il tentativo di rapina non ha avuto successo: sono in corso ricerche per trovare i responsabili

Un furgone portavalori è stato assaltato senza successo in mattinata in provincia di Cagliari. Il tentativo di rapina del mezzo blindato è avvenuto sulla nuova statale 125, all'altezza del comune di Castiadas, sulla costa est della Sardegna. Il furgone è riuscito a superare il blocco stradale creato dei banditi ma è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi dai rapinatori. 

Il tentativo di assalto

I banditi hanno piazzato un camion dotato di gru poco distante da una galleria, ostruendo la strada. In quel momento stava transitando il furgone blindato della vigilanza Metropol Sarda. I vigilantes hanno visto il mezzo pesante che ostruiva parzialmente la carreggiata e probabilmente hanno notato anche i banditi. Nonostante questo non si sono fermati, proseguendo la corsa. I malviventi hanno quindi esploso alcuni colpi di arma da fuoco nel tentativo di fermarli, che hanno raggiunto il mezzo blindato senza riuscire a bloccarlo. 

Banditi in fuga

L’allarme è subito scattato e sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri, ma i rapinatori erano già fuggiti, abbandonando per strada il camion. Posti di blocco e controlli sono stati predisposti in tutto il territorio alla ricerca dei malviventi.

Cronaca: i più letti