E' accusato di avere palpeggiato una bambina di 10 anni durante il trasporto in ospedale a Milano. La madre e un collega, dopo averlo notato, hanno denunciato l’accaduto. I carabinieri confermano che è stato arrestato per violenza sessuale aggravata
Un 50enne incensurato è stato arrestato con l’accusa di presunte molestie sessuali su una bimba, a bordo dell’ambulanza su cui prestava soccorso. L’arresto risale al 13 dicembre ed è stato eseguito dai carabinieri di Milano. L’uomo è ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata, avvenuta, secondo le accuse, durante un intervento di soccorso a una bambina di 10 anni, che aveva la febbre alta.
La ricostruzione
La madre della bimba si sarebbe accorta che durante le rilevazioni dei parametri vitali, in casa, l'uomo avrebbe accarezzato la figlia sulla schiena, da sopra il pigiama, ritenendo la cosa un semplice gesto di affetto. Poi, nel corso del trasporto a bordo dell’ambulanza verso l’ospedale, l'uomo, approfittando di un momento di distrazione della madre (che stava parlando al telefono) e del collega (intento a compilare i documenti di soccorso), sarebbe stato sorpreso a palpeggiare la minore. Per schermare la vista al collega, estraneo ai fatti, l'uomo accusato avrebbe interposto una cartellina con la documentazione.
La denuncia e l’arresto
Arrivati nella struttura sanitaria, la madre della bimba e il collega dell’accusato hanno riferito ai carabinieri l'accaduto. E i militari, dopo immediati accertamenti, hanno arrestato l'uomo che è stato portato a San Vittore, dove si trova al momento.