Un 52enne è stato ferito a un polpaccio durante una battuta di caccia nelle campagne di Guspini. I suoi compagni hanno subito chiamato i soccorsi. Trasportato in elicottero in codice rosso all’ospedale di Cagliari, è stato operato e non sarebbe in pericolo di vita
Un cacciatore è stato morso da un cinghiale nelle campagne di Guspini (nella provincia del Sud Sardegna): portato in ospedale in codice rosso e sottoposto a un intervento chirurgico, non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo, 52enne di San Nicolò Arcidano (Oristano), era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale insieme ad altre persone.
La ricostruzione
Il cacciatore si trovava in località Gentilis insieme alla sua compagnia di caccia quando, per motivi ancora da capire, si sarebbe avvicinato a un cinghiale ferito. L’animale lo ha morso, dilaniandogli un polpaccio. L’uomo è stato immediatamente soccorso dai compagni, che si sono resi conto della gravità della ferita e hanno chiamato il 118. Dato che il 52enne perdeva molto sangue, è stato necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco arrivato da Alghero. L’uomo è stato portato all’ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso e, dopo l’operazione, non sarebbe in pericolo di vita.