Durante una lite morde e stacca la falange: denunciato

Cronaca
pistoia_google_map_ok

Il litigio fra due giovani residenti di un centro accoglienza nel pistoiese. Ancora da chiarire i motivi dello scontro. Il ferito, che ha 19 anni, è stato portato in ospedale. Qui i medici hanno accertato che gli è stata recisa una parte del mignolo destro

Un litigio fra due giovani ospiti di un centro accoglienza straordinario ha portato al ferimento di un 19enne originario del Mali. Il ragazzo ha perso una falange del mignolo della mano destra dopo che il suo aggressore gliel’ha staccata con un morso. È successo la sera del 15 novembre, a Collina (Pistoia), dove si trova la struttura che ospita diversi richiedenti asilo.

Il litigio e poi il morso

Il litigio, di cui non si conoscono ancora i motivi, è scoppiato tra un 23enne originario del Gambia e un 19enne del Mali. Quest’ultimo, che è rimasto ferito, è stato subito trasportato dal personale che gestisce la struttura al pronto soccorso del San Jacopo, dove i medici hanno constatato che al giovane era stata recisa con un morso la falange del mignolo. Per il ragazzo, secondo il personale medico, ci sarà una prognosi di almeno 30 giorni. All’ospedale e alla struttura di Collina sono arrivati i carabinieri di Pistoia e della stazione di Pracchia che hanno ricostruito l'accaduto e che hanno identificato e denunciato per lesioni gravi l'aggressore.

Cronaca: i più letti