Stupri di Rimini, chiesti 14 anni e mezzo di carcere per Butungu

Cronaca
Gerlin Butungu al momento dell'arresto. La Procura di Rimini ha chiesto per lui una pena di 14 anni e mezzo (Ansa)
butungu_ansa

È questa la richiesta della Procura della città romagnola per il ragazzo, originario del Congo, accusato per le violenze avvenute la notte del 26 agosto scorso ai danni di due turisti polacchi e una transessuale peruviana

Quattordici anni e mezzo. È questa la pena che la Procura di Rimini ha chiesto per Guerlin Butungu, 20 anni originario del Congo, arrestato per le violenze commesse nella città romagnola la notte del 26 agosto scorso ai danni di una turista polacca, del fidanzato, che è stato picchiato, e di una transessuale peruviana. Il giovane è accusato anche per una rapina che avrebbe commesso il 12 agosto. Butungu ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato.

Il nodo della continuità dei reati

La richiesta di 14 anni e mezzo avanzata dalla Procura riminese prevede la continuazione per tutti i reati commessi dal congolese. Il pubblico ministero, invece, sostiene che le cose debbano restare separate. Nel caso in cui il tribunale collegiale dovesse riconoscere la continuazione tra i reati commessi la sera del 12 e quelli commessi la sera del 26, la pena richiesta dal pm Stefano Celli sarebbe di 13 anni e 4 mesi.

A breve la sentenza

L'udienza e' stata aggiornata e riprenderà nel pomeriggio, quando la parola passerà alle altre parti civili. Poi sarà la volta della difesa di Butungu. Se le discussioni termineranno entro le 17, è probabile una sentenza in serata. In caso contrario, potrebbe slittare a domani.

Cronaca: i più letti