Lapo Elkann a Sky TG24: "Abusi non solo a Hollywood, vicino a vittime"

Cronaca

L’imprenditore ospite de “L’intervista” di Maria Latella parla dei casi Weinstein e Spacey: "Il mio cuore va però ai tanti uomini, donne e bambini che non hanno i vantaggi della popolarità per poter denunciare"

“Ho incontrato sia Harvey Weinstein che Kevin Spacey, devo dire che questa vicenda mi rammarica molto”. Con queste parole l’imprenditore italiano Lapo Elkann affronta lo scandalo che sta travolgendo Hollywood e non solo nel corso de “L’intervista”, l’approfondimento di Sky TG24 condotto da Maria Latella (L'INTERVISTA INTEGRALE).

"Sono vicino alle vittime di abusi"

“Sono molto vicino alle donne che hanno subito abusi- ha aggiunto Elkann - Vorrei però ricordare che ci sono moltissime donne, uomini, bambini vittime di abusi che non hanno i vantaggi della popolarità per poter denunciare. Quindi il mio cuore e i miei pensieri vanno a quelli che non hanno la possibilità di denunciare. Che sono molti di più di quello che pensiamo”.

"Abusi non solo a Hollywood"

“Sembra un’inchiesta fatta su Hollywood e sul cinema, ma credo che abusi di questo tipo ci siano anche in politica, nella moda, in tante altre realtà. Non credo che sia solo Hollywood”, ha inoltre chiosato l’imprenditore italiano.

"Mai votato per Grillo, livello politica mediocre"

"Non ho mai detto che ho votato Beppe Grillo", ha precisato Lapo Elkann passando a parlare di temi interni. “Sono un imprenditore ma la politica non posso non guardarla" e "quello che posso dire molto chiaramente è che non c'è nessuno che mi interessi o mi affascini", ha detto, sottolineando: "Il livello del mondo politico oggi lo vedo estremamente mediocre".

Cronaca: i più letti