Roma, bus in fiamme davanti alla stazione Termini

Cronaca
roma-bus-incendio-ansa

Tanta paura ma nessun ferito: l'incendio, che ha avvolto il mezzo parcheggiato in piazza dei Cinquecento, è stato spento dai vigili del fuoco in pochi minuti. L'Atac ha annunciato l'apertura di un'indagine interna per verificare le cause

Un incendio è divampato nella mattina del 28 ottobre in un autobus della linea 714, a Roma. Il mezzo si trovava fermo al capolinea di piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione Termini. Tanta paura, nessuno è rimasto ferito e i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio in poco tempo. 

Aperta un'indagine per capire le cause

Sulla zona del rogo si è alzata una colonna di fumo nero. L'Atac ha annunciato di aver "immediatamente aperto un'indagine per accertare le cause del principio di incendio". "La vettura - si legge in una nota della società dei trasporti romani - si stava preparando alla ripartenza quando si è sviluppato il principio di incendio nel vano motore. Il personale è intervenuto con gli estintori di bordo, mentre venivano allertati i vigili del fuoco che sono intervenuti. La vettura è stata parzialmente danneggiata, ma non in maniera irreparabile. L'evento - ha concluso l'Atac - non ha procurato alcuna conseguenza alle persone né ha provocato altri danni".

Cronaca: i più letti