In Evidenza
Altre sezioni
altro

Personale Ata 2017, Miur rende disponibili i moduli per la candidatura

Cronaca
Il bando per iscriversi alla graduatoria ha cadenza triennale (Fotogramma)

La consegna delle istanze compilate per accedere alla graduatoria dovrà avvenire entro il 30 ottobre

 

Condividi:

Il ministero dell'Istruzione ha reso disponibili sul suo sito i moduli per l'inserimento nella graduatoria del personale Ata (terza fascia) delle scuole. Tutte le figure professionali non docenti, come bidelli e cuochi, vengono inserite in un'apposita graduatoria, sulla base della quale vengono assegnati i posti. Il decreto ministeriale che ha indetto la procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di istituto del personale Ata, per il triennio 2017-2020, è stato approvato a fine agosto.

I tempi e le modalità

La domanda potrà essere presentata dal 30 settembre al 30 ottobre 2017. I modelli D1 sono dedicati a chi invia una candidatura per la prima volta, mentre quello D2 per chi è già iscritto e intende confermare l'iscrizione. Vanno consegnati a mano tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o con posta elettronica certificata (pec).

Le figure richieste

Tra le figure ricercate dal ministero rientrano quelle di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiera, addetto alle aziende agrarie e collaboratore scolastico. Il bando per la presentazione della candidatura alle graduatorie del personale Ata (terza fascia) ricorre ogni tre anni, in occasione del loro aggiornamento.