Richiedente asilo abusa di operatrice. Vittima difesa da due profughi

Cronaca

E' accaduto in una comunità nel Bergamasco dove un 20enne della Sierra Leone è stato arrestato per violenza sessuale. Nonostante l'intervento di alcuni migranti l'uomo è fuggito ed è stato successivamente raggiunto dai carabinieri

Un 20enne della Sierra Leone, richiedente asilo, ha abusato di una giovane operatrice culturale di 26 anni a Fontanella, nel Bergamasco. La vicenda è avvenuta ieri all'interno di una cascina che ospita una comunità di richiedenti asilo ed è stato reso noto oggi dal procuratore capo di Bergamo, Walter Mapelli. Il giovane ha chiuso la ragazza in un bagno della comunità, a Fenatica, dove ha abusato di lei.

La 26enne ha tentato di difendersi richiamando l'attenzione di altri due stranieri richiedenti asilo che sono intervenuti. Hanno sfondato la porta e hanno tentato di bloccare l'aggressore che è però fuggito lanciandosi dal primo piano della cascina. È stato rintracciato successivamente, e arrestato dai carabinieri per violenza sessuale. La giovane è stata trasferita all'ospedale di Treviglio.

Cronaca: i più letti