In Evidenza
Altre sezioni
altro

Expo per lo sport a Milano: cinque giornate dedicate ai ragazzi

Cronaca
Una foto della passata edizione dell'iniziativa (foto Dna sport consulting)

All'Arena Civica la terza edizione della manifestazione. Da mercoledì 11 a domenica 15 ottobre oltre 40 le discipline da provare. Sky Sport media partner

Condividi:

Cinque giorni per provare gratuitamente oltre 40 discipline sportive: dall'11 al 15 ottobre torna all'Arena Civica di Milano Expo per lo sport, che nelle previsioni degli organizzatori punta a battere il numero di 20mila partecipanti dello scorso anno.

La terza edizione

La manifestazione sportiva pensata per bambini e ragazzi tra i 4 e i 14 anni è arrivata alla sua terza edizione. Come gli anni scorsi, i giovani saranno protagonisti prima con le scuole e poi, nel fine settimana, con le famiglie. L'evento, voluto dal Comune, nasce con il supporto dell’Ufficio scolastico lombardo, il Coni e la Scuola di Scienze motorie dell’Università degli studi di Milano, con la “regia” di Dna sport consulting.

Le discipline sportive

Tante le federazioni e società sportive del territorio che faranno provare gratis ai ragazzi (previa iscrizione sul sito) più di 40 diverse discipline: dal pattinaggio al ciclismo, dal baseball all’ultimate frisbee passando per l’hockey, la pallamano, il calcio e la pallavolo; ma anche ginnastica artistica, atletica, rugby, bocce, scherma, football americano e arti marziali. Lo scorso anno i partecipanti a Expo per lo sport sono stati 20mila e “quest’anno – dicono gli organizzatori - il numero è destinato ad aumentare viste le prenotazioni già arrivate da parte delle scuole”.

L'obiettivo della manifestazione

“Expo per lo sport nasce per tradurre, nel linguaggio dei ragazzi, i valori positivi dello sport come spirito di sacrificio, condivisione e rispetto delle regole”, spiegano ancora gli organizzatori. Tra gli obiettivi, avvicinare i ragazzi alla pratica sportiva e ai corretti stili di vita e combattere l'abbandono dello sport in età adolescenziale. Media partner dell'evento Nickelodeon e Sky Sport.