Milano, 22enne accoltellato davanti alla Stazione Centrale

Cronaca
Poliziotti in piazza Duca D'Aosta, il luogo dell'aggressione (Fotogramma - Foto di repertorio)
fotogramma_polizia_stazione_centrale_milano_720

Il ragazzo è stato aggredito in piazza Duca D'Aosta. Immediato l'intervento degli operatori del 118 e il trasporto in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita   

Un ragazzo di 22 anni è stato accoltellato in piazza Duca D'Aosta, il piazzale davanti alla Stazione Centrale di Milano, nella notte tra il 6 e il 7 settembre. Si tratterebbe di un giovane del Gambia, anche se l'identificazione non è ancora ufficiale perché basata su un documento trovato a terra subito dopo l'intervento della polizia.

La dinamica

L'aggressione dovrebbe esser avvenuta intorno alle 2:40 del mattino. Il 22enne sarebbe stato colpito molte volte all'addome. Da chiarire l'arma utilizzata ed il movente dell'aggressione: il giovane extracomunitario potrebbe essere stato aggredito con un coltello o con un coccio di bottiglia. Il ferito è stato soccorso grazie all'intervento immediato degli operatori del 118, arrivati sul posto con un'automedica e un'ambulanza, e trasportato al Policlinico. Operato d'urgenza,  non sarebbe in pericolo di vita. Al momento il ferito e' sedato e ricoverato in terapia intensiva e i medici sono ottimisti su una sua ripresa. 

Le indagini

Ad accorgersi del ragazzo, riverso a terra in piazza Duca D'Aosta, angolo Luigi di Savoia, nei pressi della Stazione del Bike Sharing e vicino ad un chiosco di bibite, sarebbe stato un addetto dell'Amsa (l'azienda che gestisce lo smaltimento dei rifiuti a Milano), che avrebbe poi avvertito i vigili. L'indagine è passata nelle mani della Squadra Mobile della polizia di Milano, che sotto il coordinamento del pm Stefano Civardi, sta cercando il responsabile dell'aggressione raccogliendo i filmati delle numerose telecamere installate nella zona.


Leggi anche:
  • Uragano Irma distrugge 90% delle case a Barbuda, 9 morti nei Caraibi
  • Bimba morta di malaria, oggi l’autopsia. Forse contagiata a Bibione
  • Bimba morta di malaria: stesso parassita dei due minori ricoverati
  • Malaria: cos'è e come si trasmette. SCHEDA
  • Padre riduce paghetta a figlia, lei lo denuncia: avrà 350 euro al mese
  • Cronaca: i più letti