Milano, 22enne accoltellato davanti alla Stazione Centrale
CronacaIl ragazzo è stato aggredito in piazza Duca D'Aosta. Immediato l'intervento degli operatori del 118 e il trasporto in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita
Un ragazzo di 22 anni è stato accoltellato in piazza Duca D'Aosta, il piazzale davanti alla Stazione Centrale di Milano, nella notte tra il 6 e il 7 settembre. Si tratterebbe di un giovane del Gambia, anche se l'identificazione non è ancora ufficiale perché basata su un documento trovato a terra subito dopo l'intervento della polizia.
La dinamica
L'aggressione dovrebbe esser avvenuta intorno alle 2:40 del mattino. Il 22enne sarebbe stato colpito molte volte all'addome. Da chiarire l'arma utilizzata ed il movente dell'aggressione: il giovane extracomunitario potrebbe essere stato aggredito con un coltello o con un coccio di bottiglia. Il ferito è stato soccorso grazie all'intervento immediato degli operatori del 118, arrivati sul posto con un'automedica e un'ambulanza, e trasportato al Policlinico. Operato d'urgenza, non sarebbe in pericolo di vita. Al momento il ferito e' sedato e ricoverato in terapia intensiva e i medici sono ottimisti su una sua ripresa.
Le indagini
Ad accorgersi del ragazzo, riverso a terra in piazza Duca D'Aosta, angolo Luigi di Savoia, nei pressi della Stazione del Bike Sharing e vicino ad un chiosco di bibite, sarebbe stato un addetto dell'Amsa (l'azienda che gestisce lo smaltimento dei rifiuti a Milano), che avrebbe poi avvertito i vigili. L'indagine è passata nelle mani della Squadra Mobile della polizia di Milano, che sotto il coordinamento del pm Stefano Civardi, sta cercando il responsabile dell'aggressione raccogliendo i filmati delle numerose telecamere installate nella zona.
Leggi anche: