Sparatoria in un mercato a Palermo: ucciso pregiudicato

Cronaca

La vittima, che faceva il commerciante, è stata uccisa con alcuni colpi di arma da fuoco tra le bancarelle che affollano la zona. Fermato un 23enne

Un uomo di 30 anni, Andrea Cusimano, pluripregiudicato, è stato assassinato nel mercato del Capo, uno dei mercati storici di Palermo, a pochi metri dal palazzo di giustizia. La vittima, che faceva il commerciante, è stata uccisa con alcuni colpi di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta tra le bancarelle che affollano la zona e per l'omicidio i carabinieri hanno fermato Calogero Lo Presti, 23 anni, cugino del boss di Porta Nuova Tommaso Lo Presti.

Morto in ospedale 

Cusimano, dopo l'aggressione, è stato portato dal 118 al pronto soccorso dell'ospedale Civico. E' morto poco dopo l'arrivo. Fatale la ferita al torace provocata da uno dei colpi sparati.  Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stamattina avrebbe avuto una discussione accesa con alcune persone che sarebbe stata poi sedata dai carabinieri. Al momento della sparatoria il mercato stava cominciando ad animarsi. 

 

Cronaca: i più letti