Roma, evade dai domiciliari e va da fidanzata: litiga e viene scoperto

Cronaca
carabinieri-ansa

Sono stati i vicini di casa a chiamare il 112 perché allertati dalle urla. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno scoperto il 24enne che in un primo momento ha fornito false generalità

Era agli arresti domiciliari ma ieri notte, 24 agosto, ha deciso di allontanarsi e andare a casa della fidanzata. Tra i due, però, a un certo punto è scoppiata una violenta lite che ha allarmato i vicini tanto da indurli a contattare il 112. I carabinieri, una volta sul posto, hanno identificato e arrestato il giovane. Si tratta di un 24enne romano, senza occupazione e agli arresti domiciliari per precedenti reati, bloccato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro.

Evade e va dalla fidanzata

Allontanatosi dalla sua abitazione, il 24enne è arrivato a notte fonda a casa della fidanzata. Poco dopo, i due hanno iniziato a litigare animatamente, tanto da svegliare alcuni condomini che hanno allertato il 112. Immediato l’intervento dei carabinieri che hanno trovato la coppia ancora in stato di agitazione. Quando i militari hanno richiesto i documenti per identificarli, il giovane ha iniziato ad avere un atteggiamento nervoso e spazientito, il che li ha insospettiti.

Evasione e falsa dichiarazione

Il ragazzo ha infatti fornito generalità false ma gli agenti, dopo i dovuti accertamenti, sono riusciti a risalire alla sua vera identità e ad appurare il suo allontanamento illecito da casa. A quel punto il 24enne è stato arrestato con le accuse di evasione e falsa dichiarazione sull'identità personale a pubblico ufficiale.

Cronaca: i più letti