Aosta, trovati 25mila euro nell’ufficio del presidente della Regione

Cronaca
Foto d'archivio del presidente Pierluigi Marquis, ANSA
pierluigi_marquis

A denunciare la presenza di una busta contenente denaro e documenti è stato lo stesso presidente della regione Valle d’Aosta, Pierluigi Marquis. La procura ha aperto un fascicolo

Nell’ufficio riservato al presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta è stata ritrovata una busta contenente 25mila euro in banconote. Era nascosta sotto il piano della scrivania  A denunciare il fatto è stato lo stesso presidente, Pierluigi Marquis, che si è insediato lo scorso 10 marzo dopo un cambio di maggioranza. La Digos e la squadra mobile della Questura aostana stanno indagando per risalire alla provenienza del denaro rinvenuto da Marquis nella stanza al secondo piano dell’edificio in centro ad Aosta. Sotto esame la data di emissione delle banconote che potrebbe essere utile per circoscrivere il periodo in cui sono state nascoste.

Ritrovati il 22 giugno

Oltre ai soldi, all’interno della busta, sarebbero stati trovati anche dei documenti. La scoperta, a quanto si apprende, è stata fatta il 22 giugno, in tarda serata, durante alcuni lavori di manutenzione all’interno della struttura.

Cronaca: i più letti