Pasqua le previsioni meteo: weekend tempo instabile, lunedì sole

Cronaca
getty_meteo_milano_nuvole

Qualche precipitazione potrebbe verificarsi tra sabato e domenica. Dopo le feste, le temperature potrebbero precipitare. LE PREVISIONI

Qualche pioggia tra sabato e domenica, poi di nuovo il sole. Si preannuncia un tempo nel complesso buono per il weekend di Pasqua, con solo qualche episodio di instabilità. Secondo i meteorologi dopo le festività tornerà il freddo, che potrebbe addirittura portare neve a bassa quota. (LE PREVISIONI)

Il weekend

Sabato preverrà il sole in molte zone del Centro, al Sud e sulle Isole, con ampie schiarite anche a Nordovest. Qualche rovescio si verificherà principalmente sulle regioni di Nordest, Appennino centro-settentrionale, Umbria e Marche. Nella domenica di Pasqua ancora cieli sereni con qualche residua instabilità a Nordest che si sposterà poi verso Sud, dove nel pomeriggio potrebbe verificarsi qualche precipitazione.

Pasquetta con il sole

Il lunedì di Pasquetta sarà invece all’insegna del bel tempo con una giornata stabile e soleggiata in tutte le zone d’Italia e temperature tra i 15 e i 22 gradi.

Dopo le festività torna il freddo

Con le dovute cautele visto il lungo arco temporale, i meteorologi indicano che dopo la Pasqua le temperature si abbasseranno notevolmente. Accadrà a causa dell’alta pressione delle Azzorre, collocata tra il Regno Unito e fin verso la Scandinavia, che favorirà l'arrivo di aria fredda dal circolo polare artico. Potrebbe anche tornare a scendere la neve a quote molto basse sui rilievi e forse anche su alcune zone di pianura.

Cronaca: i più letti