Meteo, torna il maltempo nel weekend: temperature in calo

Foto d'archivio Getty
1' di lettura

Nella giornata di sabato 1 aprile il cielo sarà ancora prevalentemente soleggiato mentre per domenica sono previsti acquazzoni sparsi su gran parte dell’Italia con un crollo fino a 8 gradi delle temperature. LE PREVISIONI

Sole sabato e pioggia domenica. Quello alle porte sarà un weekend a due facce per quanto riguarda il meteo. Per la giornata del 1 aprile è previsto un clima prevalentemente soleggiato mentre per domenica 2 aprile sono in arrivo acquazzoni sparsi, con un calo delle temperature di 6-8 gradi. (LE PREVISIONI)

 

Il meteo per sabato 1 aprile - La variabilità sarà causata da un vortice di bassa pressione mediterraneo che porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche nel fine settimana. Sabato sarà ancora in gran parte asciutto e soleggiato, ad eccezione del Nordovest e della Sardegna. (IL METEO)

 

Le previsioni per domenica 2 aprile - Domenica, invece, il peggioramento si concretizzerà su gran parte della Penisola, con una bassa pressione posizionata sul Tirreno. Si verificheranno piogge e rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco in avanzamento dalle Isole verso il Centrosud, a tratti più intensi sui versanti tirrenici e sull'area ionica, specie in Calabria. Piogge a tratti abbondanti sono previste anche sul Nordovest e in particolare sul Piemonte. (LE PREVISIONI SU TUTTA ITALIA)

 

La perturbazione del weekend darà il via ad una fase più dinamica e instabile, che durerà per la prima parte della prossima settimana, quando l'alta pressione sarà temporaneamente sbilanciata sul Nordovest Europa, consentendo qualche nuovo passaggio temporalesco da Nord verso Sud.

Leggi tutto
Prossimo articolo