Roma, anziano travolto e ucciso da un bus che poi prosegue la corsa

Cronaca
Un'immagine del luogo dell'incidente (Ansa)
roma_bus_uomo_investito_ansa

Un uomo di 79 anni è stato investito dalle ruote posteriori di un autobus in via Nomentana ed è morto sul colpo. Il mezzo non si è fermato, l’autista probabilmente non si è accorto dell’impatto. Sono in corso le ricerche della vettura, anche grazie alle telecamere della zona

Un uomo di 79 anni è morto dopo essere stato travolto da un autobus a Roma, in via Nomentana. Dalla prima ricostruzione sembrerebbe che l'autobus lo abbia investito con le ruote posteriori e abbia proseguito la corsa probabilmente non accorgendosi dell’incidente. L’anziano è deceduto sul colpo.

 

Sono in corso ricerche della polizia locale per rintracciare il bus. Gli agenti stanno verificando tutti gli autobus che a quell'ora sono transitati lungo quella strada. Al vaglio anche le riprese di alcune telecamere della zona. 

 

Episodio simile due anni fa - Il caso ricorda un episodio analogo accaduto nel 2015. Un ragazzo di 20 anni fu investito e ucciso da un autobus di notte in piazza Venezia, nel centro di Roma. Secondo le ricostruzioni dell'epoca, l'autista venne avvicinato da un gruppo di giovani che accostandosi al mezzo, sul fianco sinistro, chiesero all'autista, attraverso il finestrino lato guida, di salire a bordo. 

 

Non essendo in area di fermata, il conducente respinse la richiesta e ripartì non accorgendosi di investire il giovane. L'autista proseguì la sua corsa fino a quando non fu fermato dalle forze dell'ordine in via Nomentana. L'autista fu denunciato per omicidio colposo ed risultò negativo ai test sull'assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche.

Cronaca: i più letti