Maltempo: ancora gelo e neve, in arrivo nuova perturbazione

Cronaca

Continua l’ondata di gelo artico sulle regioni settentrionali. Forti nevicate sulle Dolomiti. In laguna acqua alta e piazza San Marco imbiancata. Allerta ghiaccio in molte zone d’Italia. LE PREVISIONI

Prosegue senza sosta l'ondata di gelo artico che sta colpendo da giorni l'Italia. Oltre alle temperature rigide, in quasi tutto il Nord sono riprese le nevicate, interessando anche le Dolomiti e la città di Venezia. La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per piogge al Centro-Sud. (LE PREVISIONI)

 

Ancora gelo e neve - Quasi tutte le regioni del nord sono sotto la neve, anche a basse quote. Una nuova perturbazione di origine artica è in arrivo sull'Italia dal Mediterraneo occidentale e nelle prossime ore dara' avvio a una nuova fase di gelo e neve, anche al Centrosud, destinata a durare per buona parte della prossima settimana.

 

Neve in laguna - Venezia ha dovuto affrontare la prima alta marea sopra il metro del 2017, con un'acqua alta che ha interessato le parti più basse della città lagunare. Nella serata di venerdì la città lagunare è stata ricoperta dalla neve. (IL METEO)

 

Disagi a Roma - Disagi anche a Roma, dove un albero è caduto su un'auto in transito: la coppia che viaggiava all'interno è rimasta ferita in modo non grave. 

Neve e freddo nelle zone terrmotate

 

 

La situazione alla stazione Termini di Roma

 

Cronaca: i più letti