Migranti, naufragio al largo della Libia: 7 morti e decine di dispersi
CronacaEnnesima tragedia. In soccorso della barca naufragata è arrivata un'imbarcazione di Medici senza frontiere
Nuovo naufragio al largo della Libia. Lo riferisce Medici Senza frontiere che ha soccorso 27 migranti e recuperato 7 corpi, mentre 96 persone risultano disperse.
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">I 27 uomini ora sulla <a href="https://twitter.com/hashtag/Argos?src=hash">#Argos</a> erano su una barca con a bordo 130 persone. Loro sono gli unici sopravvissuti. Tragedia è INACCETTABILE! <a href="https://t.co/0UxiF4pG3C">pic.twitter.com/0UxiF4pG3C</a></p>— MediciSenzaFrontiere (@MSF_ITALIA) <a href="https://twitter.com/MSF_ITALIA/status/799207964515110912">17 novembre 2016</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Attesa per un'altra nave - I ventisette sopravvissuti sono tutti uomini, in gran parte senegalesi, qualcuno della Guinea e del Gambia, informano fonti di Medici senza frontiere, le quali spiegano che la 'Argos' e' rimasta in zona per non lasciare scoperto il tratto di mare al largo della Libia, in attesa di un'altra nave. I superstiti erano stati soccorsi da una unità britannica e poi affidati a Msf.
Quasi 5mila morti da gennaio a ottobre - Proprio ieri è stato diffuso il terzo Rapporto sulla protezione internazionale in Italia per il 2016 secondo il quale da gennaio alla fine di ottobre sono morti nel tentativo di raggiungere l'Europa 4.899 migranti, 3.654 dei quali nel Mediterraneo (INFOGRAFICA).