il gup di Milano ha accettato la richiesta di legittimo impedimento avanzata dal Cavaliere, che si trova negli Usa per accertamenti medici e cure. L'accusa a suo carico è di corruzione in atti giudiziari
Silvio Berlusconi è ricoverato al Presbiterian Columbia University Medical center di New York e per questo è stata rinivata l’udienza del processo Ruby Ter a suo carico. E' quanto emerge dalle documentazioni presentate dalla sua difesa nel procedimento in cui il Cavaliere è accusato di corruzione in atti giudiziari.
Il gup di Milano Laura Marchiondelli ha accolto la richiesta di legittimo impedimento per motivi di salute presentata da Berlusconi e ha stralciato la sua posizione da quella degli altri 23 imputati, rinviando per lui l'udienza al prossimo 15 dicembre. Berlusconi, come spiegato dalla difesa, è infatti negli Stati Uniti per accertamenti medici e cure.
L'udienza preliminare, intanto, prosegue per gli altri 23 imputati, tra cui la stessa Ruby, il suo ex legale, l'avvocato Luca Giuliante e alcune delle olgettine ospiti alle serate di Arcore e che poi, secondo l'accusa, sarebbero state corrotte con circa 10 milioni di euro in totale da Berlusconi per essere reticenti o dire il falso nei due processi sul caso Ruby. L'ex Cavaliere, assolto in via definitiva dalle accuse di concussione e prostituzione minorile, nel procedimento 'Ter' è accusato di corruzione in atti giudiziari.